Vieni a trovarci!

Da metà maggio a inizio novembre
e da Natale a fine marzo

Tutto il piacere della montagna
nelle Dolomiti altoatesine!

Per escursionisti, e-biker, motociclisti e amanti della montagna in cerca di un piccolo angolo di paradiso! Il delizioso profumo di Kaiserschmarrn, un rinfrescante Halslspritz e una vista impareggiabile sul Sasso Putia e sul Passo delle Erbe ....

Per escursionisti, e-biker, motociclisti e amanti della montagna in cerca di un piccolo angolo di paradiso!

Il delizioso profumo di Kaiserschmarrn, un rinfrescante Halslspritz e una vista impareggiabile sul Sasso Putia e sul Passo delle Erbe. Ecco tre ottime ragioni per regalarsi una vacanza in montagna nel comprensorio escursionistico della Plose, e più di preciso al rifugio Halslhütte, nel cuore delle Dolomiti, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Ma di ottime ragioni ce ne sono ben più di tre! Come l'aria pura che si respira a poco meno di 2.000 m s.l.m. o l'energia che si attinge dalla natura alpina o, ancora, il profumo fresco e aromatico delle erbe e dei fiori che crescono rigogliosi nei verdi prati delle malghe altoatesine. Un vero toccasana per bronchi e corpo.

Scopri di più

Divertimento allo stato puro per i piccoli di casa!

Il rifugio Halslhütte è il ritrovo perfetto per le famiglie e un richiamo irresistibile per tutti i bambini! Altalene, carrucola gigante, giostra, torre con parete per l'arrampicata e scivolo, trampolino – e fin dalla prima neve, snow tubing! Insomma, un vero spasso. E non solo per i più piccoli. Tutta la famiglia si diverte alla grande al rifugio Halslhütte, perché al di là di qualunque installazione, c'è un'attrazione che conquista tutti, a prescindere dall'età: la natura montana, con i suoi infiniti segreti e angoli nascosti. In estate come in inverno, il bosco, il ruscello e i prati nei pressi del rifugio invitano a esplorare e a scoprire. O meglio, i terreni al margine dei prati – perché i pascoli in sé sono il regno delle nostre mucche. Compagne di gioco con cui è preferibile interagire a distanza!

Squisiti e a chilometro zero!

Genuini, locali e sostenibili: impossibile descrivere meglio i piatti che serviamo ai nostri ospiti. L'insalata, le verdure e le erbe le cogliamo nel nostro orto. I finferli e i funghi porcini li porta dal bosco nel suo cestino di vimini il padrone di casa, Martin. La carne, la frutta e il pane li acquistiamo dal contadino, dal macellaio e dal fornaio nostri vicini. La selvaggina ce la portano i cacciatori di ritorno in paese, a Eores. Insomma, tutti i nostri prodotti sono di prima qualità e di prima mano. In questo modo, evitiamo i grandi spostamenti e promuoviamo – e soprattutto viviamo personalmente – la sostenibilità in Alto Adige. Portiamo in tavola solo piatti preparati con i migliori ingredienti, lavorati con maestria e raffinatezza.

In vacanza nel Parco naturale Puez-Odle!

Sogno di una notte di mezza estate – a 1.866 m s.l.m.!

Accoccolarsi in un comodo letto, gettare un occhio fuori dalla finestra e dare la buona notte al Sasso Putia: è un'esperienza unica, che si vive solo se si trascorre l'estate da noi in malga. Nelle nostre camere doppie o matrimoniali in legno naturale il sonno è conciliato dal silenzio della natura assopita e dagli effetti benefici dell'aria pura di montagna che si respira a quasi 2.000 m s.l.m. Da che mondo è mondo, il contatto diretto con la natura è fonte di relax e benessere, e lo è ancora di più se accompagnato da una sana colazione a base di frutta, yogurt e prosciutto – e da un ottimo cappuccino, ovviamente! Perché ogni giorno c'è una nuova avventura che aspetta tra le montagne oltre l'uscio del rifugio Halslhütte!