Escursioni in famiglia al rifugio Halslhütte

Passeggino in estate e slittino in inverno – cambia il mezzo di trasporto, ma non la destinazione: il rifugio Halslhütte è la meta ideale per una gita in famiglia!

Tutte le vie portano al rifugio Halslhütte. Se non altro quelle molto comode e facili da percorrere con qualunque tipo di equipaggiamento. E di sentieri di questo tipo la zona abbonda. Se si viene dalla Plose o da Palmschoss/Rifugio Sci, basta...

Tutte le vie portano al rifugio Halslhütte. Se non altro quelle molto comode e facili da percorrere con qualunque tipo di equipaggiamento. E di sentieri di questo tipo la zona abbonda. Se si viene dalla Plose o da Palmschoss/Rifugio Sci, basta seguire il segnavia n. 2 per trovarsi a camminare lungo un'ampia e piacevole forestale. Oppure, si può lasciare direttamente l'auto a casa e salire in quota a bordo della cabinovia: dalla stazione a monte della Plose parte un percorso a dir poco entusiasmante, il sentiero WoodyWalk, che si spinge fino alla località Rifugio Sci, da dove si prosegue poi fino al rifugio Halslhütte. Un'altra idea: partire direttamente da Rifugio Sci. 

Scopri di più

E in inverno?

In inverno, le famiglie si danno appuntamento all'incrocio per la Val di Funes, punto di partenza della pista per lo sci di fondo che passa davanti al nostro albergo e prosegue fino al Passo delle Erbe. E perché l'attività sia davvero per tutta la famiglia, basta montare i piccoli di casa a bordo di uno slittino e tirarseli dietro. Di tratti in grande pendenza per discese mozzafiato non ce n'è. Ma il divertimento sulla neve con mamma e papà è comunque assicurato grazie alla pista da snow tubing del rifugio.

Per grandi e piccini