Sci di fondo, racchette da neve, sci alpinismo, slittino e snow tubing: il divertimento è assicurato per chi in inverno fa una capatina al rifugio Halslhütte! 

Una magia tutta speciale avvolge il rifugio Halslhütte in inverno. Lontano dal trambusto delle piste da sci, il silenzio è rotto solo dallo scricchiolio della neve sotto gli scarponi. Alzi gli occhi, ti guardi attorno e scopri di esserci solo tu,...

Una magia tutta speciale avvolge il rifugio Halslhütte in inverno. Lontano dal trambusto delle piste da sci, il silenzio è rotto solo dallo scricchiolio della neve sotto gli scarponi. Alzi gli occhi, ti guardi attorno e scopri di esserci solo tu, circondato dalla spessa coltre di neve che ogni anno in questa stagione si posa sui prati e sui boschi ai due lati del Passo delle Erbe. Un candido manto ricopre ogni cosa, fino al più piccolo ramoscello, e solo le impronte ai margini della pista per lo sci di fondo tradiscono la presenza di lepri e caprioli. È un paesaggio da fiaba che fa da sfondo a giornate ricche di esperienze indimenticabili – coronate da un tè caldo nell'avvolgente atmosfera del nostro ristorante.

Scopri di più

Escursioni con le racchette da neve nel Parco naturale Puez-Odle

Quando il Patrimonio dell'Umanità UNESCO si veste di bianco ... 

Abiti pesanti, calze grosse e berretto di lana calcato fin sulle orecchie. Ecco, sei pronto a metterti in cammino! Senza sforzo, avanzi in leggera salita lasciando orme profonde nella neve. Se parti dall'incrocio Russis e ti dirigi verso il Passo delle Erbe, raggiungi il rifugio Halslhütte dopo appena 30 minuti di marcia nel cuore di un magnifico paesaggio. Un secondo itinerario segue il corso stretto e sinuoso del torrente verso la Valle di Eores. O ancora, puoi partire dalla località Rifugio Sci, e più di preciso dalla stazione della cabinovia Pfannspitz, e dirigerti verso valle fino a raggiungerci dopo circa un'ora di cammino.

Snow tubing – Puro divertimento per tutta la famiglia!

La pista da snow tubing davanti al rifugio Halslhütte è unica nel suo genere nell'intera area della Plose.

Sei alla ricerca di un'attività invernale un po' insolita e davvero divertente per tutta la famiglia? L'hai trovata! Sulla pista da snow tubing installata sul pendio di fronte al rifugio Halslhütte, i grandi e i piccoli di casa provano il brivido della discesa a bordo di gommoni a forma di ciambella che sfuggono al controllo e offrono una sola certezza: risate a non finire! Una scivolata dietro l'altra passano le ore, finché non si sente la voglia di rifugiarsi nel ristorante Halslhütte e prendere posto a tavola accanto alla stufa di maiolica di fronte a un piatto che profuma di buono.

Sci di fondo sul Passo delle Erbe

Piste di fondo perfettamente preparate per scoprire le Dolomiti da una prospettiva diversa

Quello che in estate è uno dei passi più popolari dell'Alto Adige, in inverno si trasforma in una delle piste per lo sci di fondo più incantevoli delle Dolomiti. Immagina la scena: dall'incrocio Russis, ti dirigi verso il Passo delle Erbe nel Parco naturale Puez-Odle e poco dopo raggiungi il rifugio Halslhütte. Decidi, saggiamente, di concederti una prima sosta per una tazza di tisana fumante, poi ti sistemi nuovamente gli sci ai piedi e prosegui senza indugio fino al Passo delle Erbe, dove il tuo sguardo viene inevitabilmente attirato dal profilo maestoso del Sasso Putia. Già di ritorno, trovi ad attenderti qui da noi deliziose specialità altoatesine, cucinate al momento e preparate con amore. È o non è la descrizione di una giornata perfetta tra sci di fondo e gustoso relax? Quel che è certo è che è la descrizione di una giornata invernale al rifugio Halslhütte.